3 ragioni per scegliere un centro ufficiale EMS Training Italia

  1. Personale specializzato in EMS con formazione ufficiale e riconosciuta
  2. Altissimi standard di accoglienza-anamnesi-allenamento-risultati
  3. Diamo valore al tuo tempo e al tuo denaro, per noi contano solo i tuoi risultati e la tua felicità
LISTA CENTRI UFFICIALI

Cosa devi sapere sull'allenamento EMS

È  un sistema di training individuale o di coppia, in cui si usa l'elettrostimolazione muscolare sull'intero corpo, combinata con esercizi attivi, gestita da un trainer o un terapeuta, in strutture fitness o fisioterapiche.

L'allenamento ha la caratteristica di essere molto completo ed efficace, e permette di risparmiare TEMPO, infatti si hanno risultati tangibili già con 1 seduta di 20 minuti a settimana!

L'allenamento è fruibile da persone di tutte le età (a partire dai 16 anni), siano esse sportive o sedentarie.

È particolarmente utile a chi ha poco tempo e cerca risultati e motivazione.

È controindicato per portatori di pacemaker, donne in gravidanza, per chi soffre di gravi patologie tumorali, cardiocircolatorie e neuromuscolari (verificare con un consulto medico).

  • tonificazione della muscolatura dell'intero corpo, in particolare di quella profonda difficile da raggiungere con i metodi convenzionali
  • migliore coordinazione, equilibrio, postura e stabilità muscolare
  • riduzione della massa grassa a favore di un aumento della massa magra (con conseguente modellamento del corpo)
  • riduzione del mal di schiena cronico aspecifico
  • incremento di forza generale e miglioramento delle performance sportive

In linea generale, tutti gli studi scientifici dimostrano che tra le 6 e le 10 settimane si hanno risultati significativi sulla muscolatura, la tonificazione, la postura, il mal di schiena.

Per quanto riguarda la riduzione della massa grassa, in base agli obiettivi individuali dipende anche dallo stile di vita e alimentare del soggetto.

In caso di mal di schiena specifico, ci sono cause come ernie del disco, infezioni, fratture o tumori. 

Nell'80% dei casi, tuttavia, si tratta di mal di schiena non specifico

Con un'anamnesi mirata e un esame fisico da parte del medico e/o del fisioterapista, si determina con quale tipo di mal di schiena si ha a che fare. 

La tensione muscolare o l'indebolimento dei muscoli del tronco sono spesso responsabili di mal di schiena non specifici, che possono anche diventare cronici.

I fattori di rischio per il mal di schiena cronico includono: lavoro sedentario, condizioni fisiche ridotte, stress, fumo e obesità, nonché fattori psicosociali o legati al lavoro. 

La prevenzione è la migliore medicina, preferibilmente con un forte corsetto muscolare per stabilizzare la colonna vertebrale.

Con l'innovativa stimolazione elettrica muscolare per l'intero corpo (WB-EMS) puoi ottenere questo risultato in un modo particolarmente facile per le articolazioni, su misura per te e con il supporto di un trainer o terapista specializzato.

La combinazione tempo-risultati - costo-motivazione fanno dell'EMS training un allenamento/terapia oltre che molto valido, anche molto sostenibile nel tempo.

Per questo motivo anche dopo aver raggiunto gli obiettivi principali, è consigliato come prevenzione e mantenimento del benessere generale.

I primi centri ufficiali EMS Training Italia

Impulsefit - Ferrara

VAI AL CENTRO

Twenty - Pisa

VAI AL CENTRO

Body Up - Trieste e Udine

VAI AL CENTRO
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.